• Pontecagnano Faiano (SA) 84098 via Irno snc

Freni di Emergenza Paracadute

Freni di Emergenza Paracadute

pol

DESCRIZIONE DELLA FRENO DI EMERGENZA PARACADUTE

Il dispositivo paracadute ha funzione di arrestare in modo progressivo la caduta verticale di un sistema di sollevamento azionato da meccanismo pignone-cremagliera, o pignone catena. L’albero di trasmissione, azionato direttamente dal pignone impartente il moto, porta con sé due masse centrifughe che al superamento della velocità nominale innestano il meccanismo. Il paracadute innestato genera una coppia frenante tale da arrestare progressivamente il movimento di discesa della struttura a cui è vincolato.

L’intervento del dispositivo comporta una decelerazione inferiore ad 1g. Lo spazio d’arresto è variabile in funzione della velocità nominale e del carico, in ogni caso è inferiore a 0,5m.

La gamma di prodotti si articola su 4 dispositivi in base alla portata. Il carico massimo espresso nel nome è inteso azionando il dispositivo con un pignone del diametro primitivo 115mm nel caso di PXMT700, PXMT1500, PXMT2000, e 152mm per il PXMT3000. Nel caso vari il pignone di azionamento del dispositivo contattarci per avere il paracadute perfetto per le vostre esigenze.

PXMT700
PXMT1500
PXMT2000
PXMT3000